Seguici su
Cerca

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio Attivo
Il servizio di trasporto scolastico riguarda gli alunni frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti il plesso delle Scuole di Montiglio Monferrato, residenti nel Comune di Montiglio Monferrato e nel Comune di Cunico.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico riguarda gli alunni frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Come fare

Per usufruire del servizio occorre presentare domanda di iscrizione mediante Sportello OnLine del Comune autenticandosi con SPID/CIE.

Cosa serve

E' necessario essere in possesso dell'identità digitale SPID o CIE per poter presentare la domanda online.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Tempi e scadenze

La domanda deve essere presentata entro il 31 agosto di ogni anno.
La richiesta verrà evasa entro 30 giorni.

Quanto costa

Il Servizio può essere richiesto per il periodo:
- Annuale - il pagamento dovrà essere corrisposto anticipatamente, in un’unica soluzione entro il 30 Ottobre,
al costo di € 198,00, dal 3° figlio in poi € 180,00;
- Trimestrale - il pagamento dovrà essere corrisposto in 3 soluzioni anticipate, dell'importo di
€ 77,00 – dal 3° figlio in poi € 70,00, per il primo trimestre (settembre/ottobre/novembre/dicembre ) entro il 30 ottobre;
€ 66,00 – dal 3° figlio in poi € 60,00, per il secondo trimestre (gennaio/febbraio/marzo) entro il 15 gennaio;
€ 55,00 – dal 3° figlio in poi € 50,00, per il terzo trimestre ( aprile/maggio/giugno) entro il 15 aprile;

I pagamenti possono essere effettuati mediante:
- pagamento tramite bancomat/carta di credito direttamente presso gli uffici comunali;
- pagamento attraverso emissione di bollettino PagoPA.

Accedi al servizio

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Condizioni di servizio

Il Servizio può essere richiesto per il periodo:
- Annuale - il pagamento dovrà essere corrisposto anticipatamente, in un’unica soluzione entro il 30 Ottobre,
al costo di € 198,00, dal 3° figlio in poi € 180,00;
- Trimestrale - il pagamento dovrà essere corrisposto in 3 soluzioni anticipate, dell'importo di
€ 77,00 – dal 3° figlio in poi € 70,00, per il primo trimestre (settembre/ottobre/novembre/dicembre ) entro il 30 ottobre;
€ 66,00 – dal 3° figlio in poi € 60,00, per il secondo trimestre (gennaio/febbraio/marzo) entro il 15 gennaio;
€ 55,00 – dal 3° figlio in poi € 50,00, per il terzo trimestre ( aprile/maggio/giugno) entro il 15 aprile;

I pagamenti possono essere effettuati mediante:
- pagamento tramite bancomat/carta di credito direttamente presso gli uffici comunali;
- pagamento attraverso emissione di bollettino PagoPA.

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 29/08/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri